Nel giro di neanche quattro mesi, VIAC ha registrato una forte crescita e nel frattempo vanta già 2600 clienti attivi. Un risultato che ha ampiamente superato le nostre più rosee aspettative.

 

 

Nel desiderio di restituire parte di questo successo, abbiamo deciso di piantare un albero per ogni cliente. In fondo la previdenza persegue obiettivi a lunghissimo termine, proprio come la lotta contro i cambiamenti climatici. Sin dall’inizio ci siamo prefissi di agire in un’ottica multigenerazionale, all’avanguardia. Cosa faccia-mo già in questo spirito?

  • Con VIAC abbiamo creato una soluzione per il terzo pilastro senza carta
  • VIAC ha nel suo assortimento l’opzione strategie sostenibili. Si tratta del secondo focus d’investimento in ordine di preferenza, malgrado il leggero costo supplementare
  • Mediante tasse basse, VIAC s’impegna a favore di una previdenza per la vecchiaia sostenibile in Svizzera

Un ottimo esempio di mentalità sostenibile è l’iniziativa Plant for the Planet, lanciata nel 2007 da un bambino di nove anni, Felix Finkbeiner. Dal marzo 2011, Plant for the Planet ha una struttura democra-tica con un Consiglio dei bambini e un Consiglio dei giovani, entrambi formati da 14 bambini rispettivamente adolescenti provenienti dal mondo intero. Oggi i bambini attivi in tutto il mondo per Plant for the Planet sono oltre 100’000.

Per promuovere questa mentalità sostenibile, assieme a Plant for the Planet pianteremo 2600 alberi per i no-stri 2600 clienti. E faremo lo stesso per tutti i clienti che attireremo in futuro.

Certificato d’albero