Semplificando, il servizio di VIAC comprende i seguenti servizi:

  1. Per ciascuna strategia d’investimento deteniamo un portafoglio diversificato su scala globale e selezioniamo i fondi indicizzati e gli ETF migliori e più efficienti dal profilo dei costi.
  2. Con il nostro meccanismo automatizzato di rebalancing sorvegliamo costantemente il tuo portafoglio e, se necessario, mensilmente riallineiamo le ponderazioni degli investimenti verso la ponderazione target. Se la ponderazione di un investimento indicizzato aumenta di più del 2% (p. es. a causa di guadagni sui corsi), l’utile è realizzato e la ponderazione riallineata alla ponderazione target. Se la ponderazione di un investimento indicizzato diminuisce invece di più del 2% (p. es. a causa di perdite sui corsi), si acquista di più al corso inferiore in modo da riallineare la ponderazione alla ponderazione target. Per queste transazioni non addebitiamo spese supplementari.
  3. Non appena hai effettuato un versamento o uno degli investimenti ha generato un dividendo, investiamo questi soldi nella tua strategia d’investimento senza alcun intervento da parte tua e senza spese supplementari.
  4. Nell’app VIAC ti mostriamo in ogni momento l’andamento del tuo patrimonio di previdenza e ti informiamo sulla capacità di versamento restante durante il periodo fiscale in corso. Hai così sempre il tuo patrimonio di previdenza sotto controllo.