Chiamateci allo 0800 80 40 40. Dopo l'identificazione avvenuta con successo, il nuovo numero verrà immediatamente memorizzato nel sistema.
Chiamateci allo 0800 80 40 40. Dopo l'identificazione avvenuta con successo, il nuovo numero verrà immediatamente memorizzato nel sistema.
Sì, è possibile registrarsi anche con un numero di cellulare internazionale.
Utilizzando l’app VIAC sottoscrivi una relazione contrattuale con la Fondazione di previdenza Terzo della Banca WIR. Dietro VIAC AG ci sono i 3 promotori della soluzione previdenziale VIAC, che hanno sviluppato l’offerta assieme alla Banca WIR. Per te come cliente, questa società è irrilevante poiché la gestione dell’intera soluzione è garantita dalla Banca WIR.
No. Utilizzando l’app VIAC sottoscrivi una relazione contrattuale unicamente con la Fondazione di previden-za Terzo della Banca WIR.
No. Anche dopo il completamento del processo di apertura sei libero di decidere in qualsiasi momento se vuoi effettuare un versamento o meno. Sarai attivato come cliente nel nostro sistema solo dopo che il tuo primo versamento sarà stato contabilizzato sul tuo conto VIAC. La tassa di gestione VIAC è riscossa unicamente sul capitale investito. Fintanto che i tuoi soldi non saranno investiti e resteranno depositati sul conto VIAC remunerato non dovrai quindi pagare nessuna tassa.
I tuoi dati saranno verificati in base a questo documento. Se utilizzi la carta d’identità devi caricare solo il fronte.
Sì, da noi puoi gestire fino a 5 portafogli. Puoi aggiungere un secondo portafoglio in pochi secondi direttamente nell’app. Una volta raggiunta la pensione potrai così prelevare i tuoi soldi in modo scaglionato. Il prelievo di importi più piccoli sull’arco di più anni permette di ridurre le imposte (progressione fiscale).
No. Puoi liquidare il tuo risparmio 3a presso VIAC in qualsiasi momento. In tal caso tutti i titoli saranno venduti in occasione del rebalancing successivo (il primo giorno di negoziazione del mese). Trascorso il termine di disdetta di 31 giorni potrai trasferire gratuitamente il tuo avere di previdenza a un’altra fondazione di previdenza.
In linea di principio può aprire una relazione presso VIAC ogni persona a partire dai 18 anni. Per poter effet-tuare un versamento bisogna tuttavia percepire un reddito soggetto all’AVS. In assenza di un reddito è pos-sibile unicamente il trasferimento del patrimonio da un altro pilastro 3a, una soluzione che può essere molto interessante soprattutto per le giovani mamme che interrompono o abbandonano la carriera professionale.
No. Puoi investire con la nostra offerta o versare sul conto di previdenza remunerato qualsiasi importo a partire da 1 CHF.
Nell’ambito del processo di onboarding, 6 facili domande ti aiutano a scoprire il tuo tipo d’investimento. In base alle tue risposte ti sarà proposta una delle nostre strategie (conto, 20, 40, 60, 80, 100). Naturalmente non sei obbligato ad aderire alla nostra proposta d’investimento.
È facilissimo: devi scaricare l’app e tenere a portata di mano la carta d’identità o il passaporto. Il processo di apertura, digitale al 100%, richiede meno di 10 minuti.