Una proprietà chiavi in mano è una proprietà che non è stata ancora costruita e che si vuole acquistare chiavi in mano. Nella fase di costruzione non si agisce come un appaltatore generale.
In questi casi, il finanziamento è possibile con un'ipoteca VIAC (a condizione che tutti i criteri per la proprietà e per te personalmente siano raggiunti).
Da notare che quando si finanzia una proprietà chiavi in mano, devi pagare tutti gli acconti in anticipo (nessun finanziamento attraverso l'ipoteca VIAC). Questi acconti possono essere più alti dei mezzi propri concordati del 20%. L'ipoteca viene pagata come pagamento finale unico, al momento della consegna chiavi in mano.
Poiché tutti i pagamenti, prima del nostro pagamento finale, sono fatti da te, tu solo ti assumi il rischio, che la proprietà venga completata dall'appaltatore generale.
Se la tua proprietà deve essere finanziata con diversi pagamenti (tranche), questo non può avvenire con un' ipoteca VIAC. In questo caso, si prega di contattare il team di credito della Banca WIR (tel. 0800 947 947).