Nascita di VIAC
L’idea di VIAC è nata nel 2015 con la visione di una soluzione per il pilastro 3a da consigliare ai migliori amici con la coscienza a posto. I fondatori erano convinti che la soluzione, ottimizzata fin nei minimi dettagli, avrebbe mostrato alla nostra generazione una via per armarsi contro gli incombenti problemi della previdenza per la vecchiaia.
VIAC si impegna per una previdenza economicamente vantaggiosa in Svizzera. Con il suo sistema altamente automatizzato e la sua piattaforma self-service intelligente, VIAC ha stabilito un nuovo standard per la gestione efficiente degli asset pensionistici. A differenza dei suoi concorrenti affermati, VIAC rinuncia a un apparato di vendita che comporta costi elevati. Questo ci permette di mettere a punto prodotti estremamente convenienti e interessanti per i nostri clienti VIAC. VIAC cresce soprattutto grazie alle raccomandazioni di clienti entusiasti.
VIAC si dedica a dare una scossa al mercato pensionistico e finanziario svizzero con prodotti innovativi e dirompenti. L’obiettivo della nostra attività è generare valori aggiunti per i nostri clienti. Grazie all’elevata automazione e scalabilità, negli ultimi anni siamo già riusciti a ridurre più volte le commissioni. VIAC è quindi all’avanguardia nella previdenza in Svizzera. VIAC – valore aggiunto per i clienti.
La gamma dei prodotti è stata continuamente estesa sin dall’inizio. Nel 2020 è stata introdotta una soluzione di libero passaggio a costi contenuti, mentre nel 2021 VIAC Life ha completato il portafoglio con una copertura flessibile e trasparente in caso di invalidità e/o decesso. Nel 2022, con VIAC Hypothek, è stata aggiunta un’altra soluzione con condizioni interessanti, che riflette coerentemente i nostri valori.
Nel 2024 è stato realizzato il prossimo grande passo in avanti: con VIAC Invest abbiamo creato un’opportunità equa e semplice per investire a lungo termine anche al di fuori della previdenza. Abbiamo applicato la filosofia di investimento del nostro pilastro 3a, poiché anche il patrimonio libero dev’essere investito in modo conveniente, trasparente e senza inutili complicazioni.