Dall’inizio di settembre 2023, l’app VIAC è disponibile con un nuovo design e con funzioni aggiuntive. Con la nuova app, ora hai un controllo ancora maggiore sulla tua previdenza e puoi accederci facilmente da qualsiasi luogo. Tramite l’app è possibile gestire non solo il pilastro 3a, ma anche il conto di libero passaggio, l’assicurazione sulla vita e l’ipoteca. Puoi inoltre beneficiare degli esclusivi VIAC Deals.
Perché non riesco ad aggiornare l’app VIAC?
Gli utenti iPhone devono avere installato almeno il sistema operativo iOS 14.0 o più recente, mentre gli utenti Android devono avere almeno la versione 10 o più recente sul proprio cellulare. Se questi requisiti non sono rispettati, l’app VIAC non è compatibile con il cellulare per motivi di sicurezza, poiché le falle di sicurezza non vengono più colmate sui sistemi operativi più vecchi. In rari casi, è anche possibile che la memoria sia piena, ma l’app richiede solo circa 60 MB di spazio di archiviazione.
Come si può comunque utilizzare VIAC?
È possibile effettuare l’accesso tramite l’applicazione web nel browser. La nuova applicazione web è “full responsive”, quindi si presenta bene su qualsiasi dimensione di schermo. È anche possibile aggiungere un segnalibro direttamente sulla schermata iniziale. Il funzionamento è il seguente:
iPhone:
- apri il sito web VIAC e clicca su “Login
- prima di accedere: Fare clic sull’icona “Condividi”. Scorri un po’ in basso e selezionate “Aggiungi alla schermata iniziale”.
- ora è possibile assegnare un nome personale. Questo nome appare sul cellulare sotto l’icona dell’applicazione. L’icona viene creata automaticamente e non può essere modificata.
- completare la procedura con “Aggiungi”. Il segnalibro viene creato in uno spazio libero della schermata iniziale. Facendo clic su di esso, si apre la pagina di login della web app VIAC.
Android:
- apri il sito web VIAC e clicca su “Login”.
- prima di accedere: Cliccare sui tre puntini in alto a destra e selezionare “Aggiungi alla schermata iniziale”.
- ora è possibile assegnare un nome personale. Questo nome appare sul cellulare sotto l’icona dell’applicazione. L’icona viene creata automaticamente e non può essere modificata.
- completare la procedura con “Aggiungi”. A questo punto viene visualizzata un’anteprima. Fare nuovamente clic su “Aggiungi” per salvare il segnalibro in uno spazio libero. Facendo clic su di esso si apre la pagina di login della web app VIAC.
Buon divertimento con la nuova app VIAC!